Chi Siamo

Stampa

La TECNOPROVE , con i propri laboratori, opera da anni nel campo delle prove sui materiali da costruzione e più in generale dei controlli relativi al diversi campi dell’ingegneria civile, eseguendo prove nel campo delle costruzioni stradali, monitoraggio, controlli non distruttivi, prove geotecniche sui terreni e rocce in conformità alle normative nazionale ed internazionali.

La TECNOPROVE è Organismo di valutazione e verifica della costanza della prestazione nel settore dei prodotti da costruzione, ai sensi del Regolamento (UE) n.305/2011, competente a supportare le aziende nella Certificazione del proprio processo produttivo e dei prodotti, permettendo loro di apporre il Marchio CE.

La TECNOPROVE è Organismo di Certificazione per il Controllo di produzione in fabbrica (FPC) in conformità alle Norme TECNICHE PER LE COSTRUZIONI – DM.14.01.2008.

La TECNOPROVE è abilitata per l’effettuazione delle verifiche periodiche di cui all’art. 71,  comma 11, del Decreto legislativo n. 81 del 09/04/2008, e successive modifiche ed integrazioni.

La TECNOPROVE è abilitata, ai sensi del D.P.R. 462/01, come Organismo di Ispezione di tipo “A” ad effettuare le verifiche periodiche e straordinarie per gli impianti elettrici (di installazione e dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche, impianti di messa a terra alimentati fino a 1000V,impianti di messa a terra con impianti con tensione oltre i 1000 V e impianti elettrici collocati in luoghi di lavoro con pericoli di esplosioni).

Share

Thursday the 13th. Joomla Templates Free. Tecnoprove S.r.l. 2012
Copyright 2012

©